Graduatoria Servizio Civile Regionale 2020/2021
Pubblichiamo la graduatoria provvisoria delle selezioni relative al progetto di SCR 2020/2021 in cui Casa accoglienza Anna Gulielmi Soc. Coop. Soc. Onlusè Ente Co-progettante nel progetto dal Titolo: “Disabilità Autonomie e Inclusione” (ENTE CAPOFILA Progetto 2) Cooperativa Sociale Bologna Integrazione Onlus a marchio Anffas).
L’avvio del progetto è previsto per il giorno 1 settembre 2020.
Avviso di Selezione – Servizio Civile Regionale 2020
Disponibili 54 posti per giovani tra i 18 e i 29 anni sul territorio della Città Metropolitana di Bologna. Invio domanda entro le 23:59 del 25/07/2020. Sono 3 i progetti disponibii sul territorio metropolitano
Casa accoglienza Anna Gulielmi Soc. Coop. Soc. Onlus è Ente Co-progettante nel progetto dal Titolo: “Disabilità Autonomie e Inclusione” (ENTE CAPOFILA Progetto 2) Cooperativa Sociale Bologna Integrazione Onlus amarchio Anffas).
Possono partecipare i giovani italiani o provenienti da altri Paesi, residenti o domiciliati in Italia, con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (29 anni e 364 giorni) e siano in possesso dei seguenti requisiti:
– non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delittiri guardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;
– essere residenti o domiciliati in Italia;
– per i giovani provenienti da altri Paesi essere in regola con la vigente normativa per il soggiorno dei comunitari e degli stranieri in Italia, ad esclusione dei permessi di soggiorno di durata inferiore ai 12 mesi (es.per motivi turistici e per motivi di lavoro stagionale).
Per partecipare occorre scegliere 1 progetto e 1 sede tra quelli inseriti nell’avviso ed inviare la domanda direttamente all’Ente titolare del co-progetto prescelto, entro e non oltre le ore 23:59 del 25/07/2020.
La domanda firmata dal richiedente, deve essere:
– redatta secondo il modello riportato nell’ “Allegato III” dell’avviso;
– corredata dalla scheda, debitamente firmata, dell’autocertificazione dei titoli posseduti (Allegato IV dell’avviso);
– accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale e per i giovani provenienti da altri Paesi dalla copia del permesso in corso di validità (oppure copia del permesso scaduto e della ricevuta postale della richiesta di rinnovo) o della carta di soggiorno, per le quali non è richiesta autenticazione
La domanda può essere presentataesclusivamente con una delle seguenti modalità :
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC)-art.16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2
2) con Posta Elettronica Ordinaria;
avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
3) a mezzo “raccomandata A/R” (attenzione: per il rispetto del termine perentorio di ricezione della domanda NON è valido il timbro di spedizione).
Nell’avviso sono pubblicate le date delle selezioni a cui è obbligatorio partecipare per entrare nella graduatoria ed essere effettivamente selezionati per partecipare al progetto di servizio civile regionale.
Sotto riportato il calendario delle selezioni suddiviso per ente :
Cooperativa Sociale Bologna IntegrazioneOnlus a.m Anffas
30 e 31 luglio 2020
Dalle 9:00 alle 17:00 ( ora e giorno verranno confermati con telefonata ed e-mail)
In presenza CASA DIACCOGLIENZA ANNA GUGLIELMI SOC. COOP. SOC. c/o APS Solletico Via Guerrazzi 7/C Imola (Bologna)
La pubblicazione del calendario di cui sopra ha valore di notifica della convocazione e la mancata partecipazione al colloquio equivale a rinuncia al SCR e comporta l’esclusione dalla selezione per non aver completato la relativa procedura, anche se l’assenza fosse dipendente da causa di forza maggiore.
IN ALLEGATO:
PER INFO dalle ore 9.00 alle ore 17.00 dal Lunedì al Venerdì:
Casa di Accoglienza Anna Guglielmi Soc.Coop. va Soc. ONLUS
via Montecatone, 37
40026 Imola (Bologna)
tel. 0542/661911 – fax 0542/45062
info@casaguglielmi.com
www.casaguglielmi.com
WEB: www.opimm.it
WEB: www.serviziocivile.cittametropolitana.bo.it/Engine/RAServePG.php/P/250011310503/T/Home